venerdì 28 dicembre 2012

Flower bag: borsa vintage con chiusura clic clac grande.

Lo scrivevo tempo fa su facebook:
"Della possibilità di personalizzare le pochettes, mi piace il dialogo che si instaura con voi, quando scegliamo insieme che aspetto dovrà avere il vostro desiderio.
Grazie a tutt*!"
E per questa borsa vintage lo scambio di messaggi è stato lungo e meticoloso.
Si crea quella tensione emotiva che alla fine, all'ultimo passaggio con ago e filo, mi viene quasi voglia di non impacchettarla e non darla via.
Quando realizzo una borsa - senza indicazioni - sono tranquilla perché non ho aspettative da soddisfare, ma quando mi commissionano una borsa o una pochette, dopo aver scelto la stoffa, la chiusura clic clac preferita, la forma, le dimensioni, lì scatta la sfida. Deve essere perfetta per chi l'ha richiesta. Deve essere proprio come la immagina e la desidera. Se potessi l'ammanterei anche con una nuvoletta eterea. E allora, scegli il taglio di stoffa 'giusto', prendi le misure, fai una prova con la cartamodello, prendi di nuovo le misure, poi "Sì, così è perfetta!", poi taglia, cuci, l'etichetta, il taschino e tutti i particolari. Massima attenzione, sempre con la mente proiettata sul sogno di chi è lì che aspetta di vedere il risultato. E poi, eccola:

Borsa vintage - a mano - con chiusura clic clac


Grazie!

4 commenti:

  1. Questa è in assoluto la mia preferita...sono sicura che le tue creaziosi soddisfino sempre le aspettative delle tue clienti.
    Continua così
    Baci
    Imor Malia
    http://imormalia2.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie Romina! Mistero risolto: il tuo commento era segnalato come spam. Chissà perché?!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Natascia! Questa è una delle prime che ho fatto :)

      Elimina